1° classificato nel concorso di idee “Your dream & Your Business” – FOODEXP 2022

La coppia di alunni di 5^ classe, Nanna Nicola ed Amodio Antonio, ha ottenuto il 1° Premio al CONCORSO DI IDEE YOUR DREAM & YOUR BUSINESS tenutosi nell’ evento FoodExp di Lecce.

Il concorso che ci ha visti vincitori ha coinvolto direttamente studenti di 6 Isitituti alberghieri pugliesi che hanno presentato e dibattuto 12 progetti lanciati da FoodExp nei mesi precedenti all’evento.

“Se puoi sognarlo puoi farlo!”

“L’esclusivo premio vinto dai nostri alunni è un Corso di alta formazione con la scuola internazionale di cucina italiana ALMA

Il progetto è dedicato alla riconversione della formazione classica a quella manageriale, integrando le lezioni del percorso didattico con il contributo di docenti-manager di altissimo profilo del mondo della ristorazione e dell’ospitalità. I ragazzi sono stati chiamati a sviluppare un’idea imprenditoriale nel mondo della ristorazione.

I docenti referenti del progetto:

Prof. Inocente Galluzzi, Prof. Stoppa Nicola, Prof. Gianni Furio.

Tra i manager ospiti: Antonello Magistà, owner ristorante Pashà di Conversano, Alessandro Pipero, owner ristorante Pipero di Roma, Teodosio Buongiorno del ristorante Già sotto l’arco di Carovigno, Clemente Zecca owner Cantine Conti Zecca. Prestigioso partner del progetto è la scuola internazionale di cucina italiana ALMA.

Gli istituti professionali alberghieri di Puglia coinvolti:

Istituto Professionale Alberghiero Presta Columella Lecce;

Istituto Professionale Alberghiero Professionale IISS N. Moccia Nardò;

Istituto Professionale Alberghiero Domenico Modugno di Polignano a mare;

Polo Tecnico del Mediterraneo Aldo Moro Santa Cesarea Terme

Istituto Professionale Alberghiero IISS A. Vespucci Gallipoli;

Istituto Professionale Alberghiero I.I.S.S. Michele De Nora Altamura.