Spettacolo teatrale “Cyberbulli Noo!”

Spettacolo teatrale “Cyberbulli Noo!”

Nell’ambito della manifestazione Bimbi in festa, oggi, presso il cinema Vignola, lo spettacolo teatrale  “Cyberbulli Noo!”, scritto e interpretato dal “cantastorie” del programma Rai “La melevisione” Oreste Castagna. Coinvolti gli alunni di tutte le classi dell’Alberghiero con i loro insegnanti. Un’ora di racconto-spettacolo  con l’obiettivo di sensibilizzare gli adolescenti  sul tema del bullismo virtuale, quella rete che fagocita sogni e speranze di giovani all’insaputa di molti.
Un contributo alle campagne di prevenzione per tenere accesa l’attenzione evitando di “abituarsi” al fenomeno.  Il teatro si dimostra sempre uno strumento efficace, diretto a provocare riflessioni e interrogativi nei confronti di ragazzi spesso superficiali e fragili sull’utilizzo degli strumenti digitali. Gli alunni  hanno anche interagito con il loro  messaggi live, letti durante lo spettacolo. Non è mancato un spazio dove  gli alunni hanno potuto raccontare le proprie storie di ragazzi bullizzati che ha commosso tutti.