Progetto “Concerti del mattino” – IPSS De Lilla

Progetto “Concerti del mattino” – IPSS De Lilla

Dai banchi al teatro, dai libri alle note. Partita ad Ottobre, presso la Casa delle Arti, con il Melologo “Enoch Arden”, si è conclusa il 12 dicembre,  nella suggestiva cornice della Chiesa di San Benedetto, con il concerto del Klaviol Trio, la prima parte del Progetto Concerti del Mattino”, progetto dell’IPSS De Lilla organizzato con la collaborazione dell’AGIMUS, Associazione Giovanni Padovano Iniziative Musicali di Mola. Un concerto al mese per avvicinare gli studenti al linguaggio della musica d’arte e apprezzarne il valore formativo assoluto. “Bisogna rompere la falsa credenza che negli istituti professionali non si studi e non si faccia formazione di qualità” ha sottolineato la dirigente prof.ssa Manghisi, “La nostra scuola forma figure professionali attive che, attraverso la conoscenza di diversi linguaggi, agiscono criticamente e si confrontano con diverse realtà, affrontando il nuovo e il divenire con consapevolezza e capacità di adattamento e interazione”.

Qui il servizio realizzato dal TG Norba, in occasione del concerto del 12 dicembre.