LIBRIAMOCI A SCUOLA

Al via la quarta edizione di “Libriamoci: giornate di lettura nelle scuole”, manifestazione nazionale promossa dal Centro per il libro e la Lettura (MiBACT) e dalla Direzione generale per lo studente (MIUR).

L’iniziativa vuole avvicinare alla lettura il mondo della scuola. Scrittori, scienziati, autori, uomini politici, sportivi, giornalisti, artisti, personaggi della cultura e dello spettacolo, così come le famiglie e la gente comune, entreranno nelle aule scolastiche per leggere ad alta voce i libri che più li hanno appassionati. Il 27 nella sede di Poligano ed il 28 in quella di Conversano, le aule si apriranno per accogliere i numerosi prestigiosi ospiti, che hanno acettato il nostro invito.

Auguriamo a tutti una buona lettura, convinti, come dice Daniel Pennac, che il tempo della lettura allunghi il tempo della vita.