I.P. “Domenico Modugno” in Viaggio Formativo presso ALMA

I.P. “Domenico Modugno” in Viaggio Formativo presso ALMA

Dal 11 al 14 marzo, quattro studenti del IV anno dell’indirizzo Enogastronomia Cucina dell’Istituto Professionale “Domenico Modugno”, con sedi a Polignano e Noicattaro, hanno preso parte al corso di formazione “PCTO Alma Ora” presso la Reggia di Colorno (PR), sede della rinomata scuola di formazione internazionale ALMA.

I nostri studenti, Francesca Callea, Sofia Lucca, Gabriele Caringella ed Erik Murice Ferrieri, hanno avuto l’opportunità di arricchire le proprie conoscenze partecipando a corsi specifici su temi quali la costruzione di un menu e pratica di ristorazione, e l’abbinamento pasta-vino. Questo evento ha offerto loro un’esperienza unica di apprendimento pratico e approfondito nel cuore della gastronomia italiana.

La delegazione dell’Istituto “Domenico Modugno” è stata affiancata dal Vicepreside Prof. Fabio Locaputo e dal docente tutor Prof. Domenico Talenti, che hanno contribuito con il loro sostegno e la loro esperienza professionale all’arricchimento di questa preziosa esperienza formativa.

È stato un privilegio per i nostri studenti partecipare a questo corso e interagire con i loro coetanei provenienti da sei istituti alberghieri italiani. Questa opportunità ha sicuramente arricchito il loro bagaglio di competenze e conoscenze nel campo dell’enogastronomia, preparandoli al meglio per il loro futuro professionale.

Ringraziamo ALMA per l’opportunità offerta e riconosciamo il prezioso contributo dei nostri studenti e dei nostri docenti nell’affrontare questa esperienza con impegno e dedizione.

Istituto Professionale “Domenico Modugno”: dove l’eccellenza nell’istruzione incontra la passione per l’enogastronomia, preparando gli studenti per un futuro da protagonisti.